Intanto saluto i collaboratori del forum, sono alla ricerca del pacchetto sp. datalarge in R studio 4.3.3 dove lo posso scaricare?
Grazie e saluti a tutto il forum
questo e' il mio primop messaggio
Intanto saluto i collaboratori del forum, sono alla ricerca del pacchetto sp. datalarge in R studio 4.3.3 dove lo posso scaricare?
Grazie e saluti a tutto il forum
questo e' il mio primop messaggio
per GitHub - Nowosad/spDataLarge: R package with large datasets for spatial analysis
install.packages("spDataLarge", repos = "https://geocompr.r-universe.dev")
Intanto ti ringrazio per avermi dato il link giusto del pacchetto sp.datalarge in R Studio 4.3.3, ora vorrei chiederti una ulteriore informazione visto che sei bravo con R Studio, ed oggi giorno non e' da tutti, praticamente nella mia Library ho il pacchetto (prioritizr), nel momento in cui richiamo questo pacchetto, mi esce un Errore nel caricamento, dicendo che non c'รจ alcun pacchetto chiamato 'terra', volevo sapere come posso risolvere questo problema dato che mi serve per una analisi statistica di dati. Grazie come sempre
You need to install {terra}
install.packages("terra")
Premetto che sto lavorando con la versione R studio 4.3.3; Con questa operazione di installazione del packages ("terra") mi esce come risposta : c'e una versione binaria disponibile, ma la versione conle sorgenti e' successiva: binary source needs_compilation
terra 1.8-29 1.8-42 TRUE
Come posso risolvere dato che la versione 4.3.3 la tengo sul portatile e ci lavoro mentre sul fisso che ho la versione 4.5.0 non mi da errore.
Come posso risolvere dato che la versione 4.3.3 la tengo sul portatile e ci lavoro mentre sul fisso che ho la versione 4.5.0 non mi da errore.
Upgrade your laptop to 4.5.0?
Siccome sono abituato alla versione 4.3.3 pensavo che vi era un sito da poter scaricare pacchetti o sorgenti binary da inserire nella versione 4.3.3.
grazie comunque
But 4.5.0 is nice.
I have never had to install an old version of a package but here are some suggestions
https://www.reddit.com/r/rstats/comments/1flahri/old_version_of_r_and_rstudio_how_to_get_the_right/